Tau Day in Portogallo

1422375 10151978918455081 944009634 nIl 3 novembre 2013, i Frati Minori Conventuali del Portogallo hanno organizzato il "Tau Day", cioè, il raduno dei nostri giovani a livello nazionale. Il luogo scelto è stato la città di Tomar. Un luogo molto bello, dove si trova il Convento di Cristo, un monumento del XII secolo, molto conosciuto, che è patrimonio dell'UNESCO.
 
Cerano circa novanta giovani provenienti delle nostre tre comunità o legati a noi. Il tema dell'incontro è stato: Puntare il centro del bersaglio. La centralità di Cristo nella vita di Francesco.
 
È stato un giorno di festa, gioco, riflessione e ha offerto ai ragazzi la possibilità di poter avvicinare l'esperienza di Francisco e la fede. Momenti forti sono stati la testimonianza di una suora francescana: Suor Maria Amélia da Costa (conosciuta dai giovani principalmente per i suoi canti). La sua è stata una splendida testimonianza che ha toccato il cuore dei nostri giovani.
 
Abbiamo anche fatto una visita guidata al convento di Cristo, alcuni giochi ed alle ore 17.00 abbiamo concluso la nostra giornata con l'Eucaristia. Si respirava un clima molto gioioso e fraterno tra i nostri giovani.
 
Un bellissimo momento da ripetere.
 
Frei Zé Carlos C. Matias
.
.
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa