cinque novelli sacerdoti in Indonesia

maxi 14Sabato scorso, 15 Febraio 2014, 5 frati minori conventuali già diaconi della Custodia Maria Immacolata di Indonesia (Fra Silverius G. Hutauruk, Fra Antonius Arifintus Tpoe, Fra Maksinimus Nepsa, Fra Blasius Kiik, Fra Longinus Judun) sono stati ordinati sacerdoti dall'Arcivescovo di Medan Mgr. Anicetus Sinaga Ofmcap, nella chiesa di San Francesco Saverio di Simalingkar B Medan, della nostra Parrochia San Francesco di Assisi di Padang Bulan Medan.

Insieme con loro, c'erano anche 2 frati diaconi cappuccini della Provincia di Medan che sono stati ordinati sacerdoti.

In questa celebrazione si faceva anche memoria della decimo anniversario della morte di Fra Giuseppe Brentazzole (+14 Febraio 2004). Padre Giuseppe era uno dei tre primi missionari Conventuali nella diocesi di Medan. L'ordinazione di questi cinque frati viene vista come il frutto dei semi della fede seminati da Fra Giuseppe insieme con i 2 suoi compagni, che sono cresciuti nella loro vita e vocazione francescana.

La celebrazione liturgica si è svolta serenamente e sentitamente, c'erano circa 3000 fedeli, 167 sacerdoti concelebranti, 2 vescovi.

Dopo la messa, la festa è continuata con cerimonie recreative: i vari discorsi, il pranzo insieme, le danze, i balli, i canti, ...

Speriamo che padre Giuseppe accompagni i nuovi sacerdoti con le sue preghiere dal celo, affinché seguano il suo esempio nella loro vita e missione come figli di San Francesco d'Assisi.
.
.

© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa