il cammino di sant'antonio 2013



430977 10201046669919150 1701846620 nRivive l'antico pellegrinaggio antoniano.

 
Fonte "Il Mattino di Padova" di Lunedì 27 Maggio 2013, pagina 15.
 
Quest'anno anche con un gruppo di detenuti
.
 
Di notte, in mezzo alle migliaia di persone comuni, in cammino. È stata l'avventura di centinaia di persone tra le quali un gruppo di detenuti del carcere “Due Palazzi” di Padova che assieme a don Marco Pozza sabato notte hanno ripercorso l'antico pellegrinaggio antoniano che da Camposampiero porta a Padova, l'ultimo tratto di strada che racconta la vita del Santo.
Un tentativo silenzioso e discreto di riconciliare il carcere con la sua città. Nel nome della speranza.
Il Cammino di Sant'Antonio ricalca per gran parte antichi percorsi intrapresi “ab immemore” da tanti devoti soprattutto del Camposampierese che mai, nonostante il mutare dei tempi, hanno interrotto l'antica tradizione di recarsi a piedi al Santo di Padova a chiedere aiuto e sostegno.
Ogni anno poi, in prossimità della festa del Santo si propone anche un pellegrinaggio giovanile.
 
 

(dal sito  http://www.ilcamminodisantantonio.org) PELLEGRINAGGIO CONCLUSO - Un grazie sincero e una benedizione particolare da parte di Sant'Antonio a tutti coloro che hanno contribuito con tanta generosità alla buona riuscita e alla sicurezza dell'Evento.
Un caro augurio di ogni Pace e Bene ai Pellegrini che, con tanta devozione e fede, hanno partecipato al Cammino 2013. Sant'Antonio Protegga e Benedica voi e le vostre famiglie ed Esaudisca le vostre suppliche.
.
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa