Capitolo elettivo al Monastero delle Clarisse di Forlì

20180517 monastero forliCapitolo elettivo al Monastero delle Clarisse di Forlì

Forlì, 17 maggio 2018. Si è tenuto in mattinata il Capitolo elettivo del Monastero "Corpus Domini" delle sorelle Clarisse urbaniste.

Le sette monache si sono riunite sotto la presidenza del loro Ordinario, il nuovo vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, che è giunto nella sua sede da nemmeno un mese, accompagnato dal Cancelliere diocesano don Paolo Giuliani. Erano presenti anche la Madre Abbadessa federale, suor M.Damiana Ardesi, e padre Germano Tognetti, Delegato generale per il Secondo Ordine, Assistente religioso della Federazione delle Clarisse Urbaniste.

E' risultata rieletta Abbadessa suor Annachiara Giovanardi.
Come Vicaria viene postulata suor M. Diletta Costantini (la quale non ha ancora compiuto i prescritti cinque anni di professione solenne per assumere questo ruolo senza dispensa).
Assistente è suor M. Raffaella Marconi, ad oggi la decana del monastero.

Le sorelle Clarisse del Corpus Domini si dedicano in modo del tutto particolare all'Adorazione Eucaristica: l'adorazione perpetua per la città di Forlì ha sede nella chiesa del loro monastero, situato a pochi passi dalla Cattedrale e non lontano dal luogo dove, per obbedienza, sant'Antonio fu chiamato a tenere il suo primo sermone nel 1222, venendo così scoperto il suo talento come eloquente e sapiente predicatore.

Contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa