NUOVA segnalazione su posta @ppfmc.it

20180829 mailCari frati utenti di caselle @ppfmc.it,
 
oltre a quanto accaduto giorni fa (e forse come conseguenza), in queste ore sta arrivando quasi a tutti una e-mail (talvolta finisce in spam) estremamente odiosa e minacciosa nel suo contenuto. L'oggetto della mail potrebbe essere: "Avviso di sicurezza (il tuo account e stato compromesso)" oppure "Relativamente alle questioni di sicurezza" o simili. Il contenuto può impressionare MA NON CORRISPONDE A VERITA'. La vostra casella e-mail non è stata violata. Siete invitati a eliminare la mail e a non temere le possibili ritorsioni.

I tecnici del nostro server in MSA sono al lavoro per cercare cause e soluzioni per l'avvenire.

Inoltre, permane ancora il problema di posta in uscita che può essere respinta da alcuni account come @hotmail oppure @outlook (oppure talvolta @gmail): anche per questo i tecnici sono al lavoro.

Vi ringraziamo per la pazienza.

  • Raccomandiamo sempre la massima prudenza nell’uso della posta elettronica,
  • consigliamo sempre un buon antivirus (per i computer basati su windows),
  • vigilate sempre su quali siti lasciate il vostro indirizzo per iscrivervi a newsletter o altri servizi.
  • evitate di scrivere/lasciare traccia su pagine web o canali social l’indirizzo per esteso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma piuttosto scrivetelo staccato nome.cognome @ ppfmc.it in modo che sistemi automatici non si approprino dell’indirizzo mandando posta spam.
  • leggete e svuotate regolarmente la vostra casella di posta elettronica @ppfmc.it 
  • cambiate spesso la password (via www.ppfmc.it)

Buon lavoro a tutti.

fra Andrea Vaona ofmconv, Segretario provinciale PISAP-OFMConv
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa