Festa di Sant'Antonio di Padova 2018
Giugno antoniano 2018
Capitolo Provinciale Straordinario 2018
Giornate formative, gennaio 2018
Capitolo provinciale ordinario 2017
album foto della vita della provincia
raccolta video di eventi della provincia

Festeggiamenti per il numero 1000 del Messaggero dei Ragazzi

mera1000In occasione del numero 1000 del "Messaggero dei Ragazzi" i frati del Messaggero di Sant'Antonio invitano tutti i confratelli e gli amici alla "Domenica del MeRa", che vuole essere una festa dei lettori, nuovi e vecchi.
Preludio della festa sarà sabato 7 maggio alle 20.30 una visita guidata per bambini e ragazzi alla Basilica del Santo a Padova in notturna. Il ritrovo è all'ingresso del Chiostro della Magnolia 10 minuti prima dell'inizio.

L'appuntamento clou è invece domenica 8 maggio negli spazi del santuario antoniano per un pomeriggio dedicato ai lettori del MeRa e alle loro famiglie. In programma alle 14.30 la santa messa in basilica.
Seguirà alle 16.00 un "merenda-party" nella Sala dello studio teologico. Sarà l'occasione per incontrare giornalisti e collaboratori della redazione e conoscere alcuni degli attuali disegnatori e fumettisti per una estemporanea di disegni in ricordo della giornata.

Durante i festeggiamenti (che si concluderanno alle 17.30) sarà anche possibile viaggiare nel tempo attraverso una mostra sui 1000 numeri del MeRa, in cui saranno esposte, tra i diversi materiali, alcune tavole originali dei fumetti di Dino Battaglia e di altri celebri fumettisti e alcune annate storiche del mensile.

Scheda Storia del MeRa - http://www.meraweb.it/wp-content/uploads/2016/04/Nota-Storica-Mera_2016.doc
Servizio di Gianni Brunoro "Mille di questi MeRa!" (dal «Messaggero di sant'Antonio» di marzo 2016) - http://www.meraweb.it/.../Mille-di-questi-Mera.pdf
   
Info e prenotazioni per la "Domenica del MeRa": tel. 049-8225777, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente on line sul sito del MeRa: www.meraweb.it

NOTA PER I FRATI GIORNALISTI – CORSO DI FORMAZIONE "LA STAMPA PER RAGAZZI" – 24 MAGGIO A PADOVA
Il 24 maggio ore 9.30-13.30 a Padova (Arcella) si terrà un corso di formazione professionale continua dal titolo: "La stampa per ragazzi" che da diritto a 4 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti.
Il corso è organizzato in occasione del numero 1000 del MeRa dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto in sinergia con il Messaggero dei Ragazzi.
Info e iscrizioni attraverso la piattaforma S.I.Ge.F: https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa