Festa di San Francesco - gli auguri del Ministro provinciale
Professioni solenni 2018 - Basilica del Santo, sabato 6 ottobre
Apertura nuova mostra multimediale su Sant'Antonio
Avviato il progetto di restauro della Chiesa di San Francesco del Prato in Parma
Capitolo Provinciale Straordinario 2018
Giornate formative, gennaio 2018
Capitolo provinciale ordinario 2017
album foto della vita della provincia
raccolta video di eventi della provincia

A Sfruz la commemorazione del Servo di Dio Girolamo Biasi

Girolamo biasiCommemorazione annuale del Servo di Dio p. Girolamo Biasi

Domenica 20 agosto, nella chiesa parrocchiale di Sfruz (TN), la S. Messa delle ore 15.30 sarà presieduta da S. E. Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo emerito di Trento, in occasione dell'annuale ricordo del Servo di Dio e confratello nostro Girolamo Biasi (7.12.1897 - 20.06.1929).
Oltre ai parrocchiani e agli ospiti prenderanno parte al rito il Vicepostulatore della causa di canonizzazione con alcuni frati da Padova e una rappresentanza della Milizia dell'Immacolata di Camposampiero (luogo della morte e sepoltura del Servo di Dio). Padre Girolamo Biasi, insieme a San Massimiliano Kolbe e altri cinque confratelli, fu del gruppo dei fondatori dell'esperienza spirituale mariana della Milizia dell'Immacolata (16 ottobre 1917).
La Commemorazione si colloca tradizionalmente nella domenica che segue la solennità dell'Assunta, a ricordo della prima S. Messa solenne celebrata nel suo paese natale il 20 agosto 1922 dal novello sacerdote padre Girolamo M. Biasi, francescano conventuale (ordinato il 16 luglio 1922), cofondatore della Milizia dell'Immacolata 
Dopo la celebrazione eucaristica, il Vicepostulatore p. Giorgio Laggioni, presenterà, presso la sede del Comune di Sfruz, un profilo spirituale di padre Girolamo Biasi, con un sussidio video.
Significativa risulta quest'anno anche la celebrazione del centenario di fondazione della Milizia dell'Immacolata, mentre si profila, per l'anno prossimo, l'approvazione delle virtù eroiche del nostro Servo di Dio, che lo proporrà al popolo di Dio come "Venerabile", passo importante verso la desiderata beatificazione.
Sono benvenuti alla commemorazione i frati, i militi dell'Immacolata e quanti desiderano conoscere meglio il Servo di Dio p. Girolamo. 
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa