Professioni temporanee 2018 - Assisi, 24 agosto
Avviato il progetto di restauro della Chiesa di San Francesco del Prato in Parma
Apertura nuova mostra multimediale su Sant'Antonio
Professioni solenni 2018 - Basilica del Santo, sabato 6 ottobre
Festa di Sant'Antonio di Padova 2018
Capitolo Provinciale Straordinario 2018
Giornate formative, gennaio 2018
Capitolo provinciale ordinario 2017
album foto della vita della provincia
raccolta video di eventi della provincia

Delegazione del Cile - missione giovani e visita del papa

20180113-20 missione giovani cile 7Missione Papale dei Giovani.

Dal 13 al 20 gennaio, come ogni anno circa 60 giovani missionari della pastorale giovanile delle nostre tre parrocchie Copiapò, Santiago e Curicò si sono riuniti ancora una volta a vivere una particolare missione, la missione del Papa, con lo slogan, “Jóvenes los envio, con Francisco hagamos lio”.

I primi due giorni i giovani hanno vissuto la missione in Curicó, con la celebrazione della prima professione di fra Augusto Urzúa che è rientrato in Cile dopo un anno di noviziato in Colombia. Il giorno successivo, dopo una formazione iniziale, i giovani si dirigono a Santiago per l’incontro con Papa Francesco.

I nostri giovani missionari hanno vissuto le attività della missione pontificia con grande emozione: la visita al Santuario di San Alberto Hurtado e poi la missione “porta a porta” nel settore e nella stazione centrale di Santiago, la Santa messa preceduta da Santo Padre nel parco O’Higgins, l’incontro con il Papa al Tempio Votivo di Maipú, dove la gioia e lo spirito giovanile hanno contagiato le persone che erano lì presenti.

20180113-20 missione giovani cile 2I giovani si sono poi entusiasmati nel ricevere la “password” per connettersi con sempre con Gesú come suggerito da papa Francesco: “Cosa farebbe Cristo al mio posto?”.

I giorni seguenti sono occasione di condivisione della gioia della loro fede e speranza con i bambini, giovani, gli ammalati nell’ospedale, le famiglie e gli anziani nel settore della nostra parrocchia di Santiago.

Con la celebrazione della Santa messa di invio, i giovani hanno concluso la missione venendo invitati a portare il messaggio di Papa Francesco alle rispettive città di origine, invitando altri giovani e gli adolescenti a scendere dal divano e mettersi le scarpe per costruire un mondo migliore e essere costruttori di pace.
 
ALBUM FOTO, qui...
 


© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa