Cile - Incontro dei frati della Delegazione

20180628-30 - incontro frati delegazione cile  5Incontro dei frati della Delgazione

Dal 28 al 30 maggio, i frati delle tre comunitá hanno vissuto, a Copiapó, l’incontro della Delegazione caratterizzato, da un clima fraterno e gioioso.
 
Il primo giorno, hanno condiviso l’esperienza personale di questi primi mesi dopo i cambi e obbedienze all’inizio del quadriennio.
 
Il secondo giorno hanno riflettuto, a partire da una presentazione di fra. Christian BORGHESI, sulle statistiche della presenza conventuale in Provincia che egli stesso aveva preparato per un incontro di guardiani in provincia. La riflessione si é ampliata con dati sulla FALC e dell’Ordine, permettendo cosí ai frati di avere una visione globale e realistica del presente con uno sguardo al futuro.
Si sono condivise idee e inquietudini in un clima di speranza e serenitá tenendo presente, in tutti i casi, una realtá che si fa sempre piú complessa.
 
20180628-30 - incontro frati delegazione cile  7L’ultimo giorno é stato dedicato a varie informazioni: della Conferre (conferenza di religiosi/e), della Famiglia Francescana/OFS, della Pastorale giovanile e vocazionale, ecc.
 
Nella revisione finale i frati concordarono nel sottolineare che questi incontri sono sempre positivi e aiutano a rafforzare le relazioni fraterne tra i frati della Delegazione cosí come ricorda il Salmo 133: “Quanto è bello e piacevole per i fratelli vivere insieme!”.

Fra. Jack GINTING

ALBUM FOTOGRAFIE, clicca QUI...



.
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa