Celebrazioni anniversarie in Delegazione del Portogallo

20180610 portogallo  18lowCelebrazioni anniversarie in Delegazione del Portogallo
Una settimana di festa. 
 
Nel mese di Sant’Antonio, la Delegazione portoghese della nostra Provincia ha vissuto momenti belli e significativi.
 
Abbiamo cominciato con la celebrazione del 50º anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Fra Paolo Fappani, che ha visto riuniti tutti i frati della Delegazione in un clima di festa semplice e famigliare. Numerose sono state le persone che hanno voluto manifestare il suo “carinho” (affetto) a fra Paolo e a tutti i frati.
 
Il secondo appuntamento festivo è stata la celebrazione del 50º anniversario della nostra presenza in Portogallo. Per questa  occasione è stato pubblicato un libro: “50 anni di storia in Portogallo”, che raccoglie le memorie e le testimonianze dei frati che hanno vissuto e che vivono il nostro carisma francescano a Coimbra, Lisbona e Viseu.
 
20180610 portogallo  15lowIn questa occasione, abbiamo avuto la gioia di avere con noi il Ministro Provinciale, Fra Giovanni Voltan, il Vescovo di Coimbra, D. Virgílio Antunes, e i rappresentanti della Famiglia Francescana Portoghese. È stata molto apprezzata l’omelia del Delegato Provinciale, Fra Fabrizio Bordin, e l’intervento del Vescovo, che ha riconosciuto come una grande benedizione di Dio la presenza dei frati a Coimbra e nella Chiesa portoghese. La festa si è conclusa con una convivialità fraterna e gioiosa. Non è mancata una... sessione prolungata di firme nel libro riferito, anche perchè non è facile incontrare i frati uniti assieme in una sola circostanza!
 
La settimana festiva proseguirà con la festa liturgica di Sant’Antonio, con processione per la città, e, nella prossima domenica, con la festa della Comunità parrocchiale di Santo António dos Olivais.
 
A lode del buon Dio e dei suoi servi Francesco e Antonio.
i frati della Delegazione

ALBUM FOTO eventi, clicca QUI...

.
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa