Cile - Missione dei giovani a Pencahue

20180719-22 missione-giovani-invernale  8LOWMissione dei giovani a Pencahue.
 
Dal 19 al 22 luglio scorso, circa 40 giovani della Pastorale Giovanile della nostra parrocchia di Curicó hanno svolto la missione Pencahue per il secondo anno consecutivo. Sono partiti da Curicó con lo slogan “Eucaristía, centro de fraternidad y comunión”.
 
I giovani, accompagnati da fr. Tullio Pastorelli, fr. Ramón Zas, fr. Augusto Urzúa e il postulante Eduardo Barrera hanno realizzato e condiviso insieme le varie attività, come la missione porta a porta, pomeriggi per bambini, recita del rosario con la comunità e la costruzione di una casetta per una famiglia nel luogo, e la celebrazione della santa messa con la comunitá parrocchiale della parrocchia Immacolata Concezione Pencahue, accompagnato dal parroco Padre Cristian Avendaño.
 
Per i nostri giovani, questa missione invernale ha un valore particolare perché fa parte della formazione cristiana poiché la chiesa cilena sta vivendo il Congresso Eucaristico. Come l'eucaristía ci invita a condividiere, cosí i giovani cercano di trasmettere il messaggio dell’eucaristia nella vita e comunione fraterna.
 
Nel tornare alle loro case, i giovani si sentono stimulati nel voler vivere la vita come Eucaristia.

Certamente non è facile avere sempre a cuore lo spirito eucaristico, perché questo significa sapere ringraziare a Dio per le piccole e grandi cose nella vita, imparare a celebrare e godere la semplicità di ciò che abbiamo e condiviso con i poveri, amare senza aspettarsi nulla in cambio. Sono le provocazioni che i giovani “missionari” francescani vogliono vivere nella vita quotidiana. Se tutto ciò è difficile e complesso da vivere, siamo consolati dalla certezza che Gesù è sempre con noi, e con lui nulla è impossibile!
 
fr. Jakobus Ginting

ALBUM FOTO, clicca QUI.
 
© 2018 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa