Cile - Visita del Ministro provinciale e gita della Delegazione

20181117 cile visita delegazione b  2 lowVisita del Ministro provinciale e gita della Delegazione.
 
Dal 2 al 15 novembre 2018, la Delegazione del Cile ha vissuto la visita fraterna del Ministro Provinciale fr. Giovanni VOLTAN. Accompagnato da P. Irinel DOBOʂ, un frate della Provincia di Romania, ha visitato le tre comunità della Delegazione: Curicó, Copiapó e Santiago del Cile.
 
Dal 12 al 15 novembre i frati della Delegazione si sono ritrovati nel convento di Curicó per un incontro e un momento di fraternità.
 
Nel secondo giorno  dell'incontro è stata approfondita la lettera che il Ministro Provinciale aveva inviato a tutti i frati della Provincia in occasione dell'incontro dei guardiani nel mese di settembre scorso. Alla luce di questa lettera, abbiamo riflettuto su come possiamo "ri-formare" e "ri-disegnare" la nostra presenza di francescani conventuali sulla terra cilena, tenendo conto della dimensione profetica che è incarnata nella nostra realtà fatta di fragilità e speranza.
 
Il giorno dopo siamo andati a fare una passeggiata lungo le spiagge di Iloca, una città nella regione di Maule, godendo della bellezza della costa e naturalmente della fraternità. L'ultimo giorno, abbiamo potuto visitare il piccolo eremo sul terreno adiacente che la Delegazione ha acquistato ad Angostura, una località situata tra Curicó e Santiago.

Sono stati giorni segnati dalla fraternità e dalla condivisione nella semplicità. Davvero un dono che abbiamo fatto per consolidare la comunione tra noi frati che continua ad essere uno degli obiettivi centrali della nostra Delegazione.

Fra Jack GINTING

Album delle foto, clicca QUI.
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa