Delegazione del Cile: incontro di riflessione 1-3 luglio 2019

20190701-03 delegazione cile  4Delegazione del Cile: incontro di riflessione

Dal 1 al 3 luglio 2019, i frati della Delegazione del Cile si sono incontrati a Copiapó, in uno degli incontri annuali, per riflettere sul futuro della delegazione.

Il primo giorno, un momento celebrativo di gratitudine per le esperienze vissute in questi anni, riconoscendo la presenza e la provvidenza di Dio in ogni fase della vita della Delegazione. C'è stato un tempo per la riflessione personale e comunitaria.

20190701-03 delegazione cile  8lowIl secondo giorno, Secondo il Progetto Cuandriannale della Provincia che ci invita a fare Ri-disegno e Ri-dare forma delle nostre presenze, ci interroghiamo sul presente e sul futuro della Delegazione. Condividiamo i nostri desideri e sogni, così come le nostre preoccupazioni e paure, in modo sincero e aperto.

Durante l'incontro abbiamo avuto il privilegio di assistere all'eclissi solare, un evento raro che ha commosso noi e le migliaia di turisti che sono venuti per questo spettacolo. Lo stesso giorno è arrivato dall'Italia fr. Andrea TOSI, fratello della nostra Provincia, che farà un'esperienza formativa per due mesi nella nostra Delegazione.

Infine nell'ultimo giorno, abbiamo dedicato il tempo per condividere diverse esperienze vissute in questi ultimi mesi, per esempio la pastorale giovanile e vocazionale, l'esperienza di fr. Maurizio BRIDIO e fr. Tullio PASTORELLI che hanno vissuto il Capitolo Generale, l’esperienza di fr. Emilian DUMEA, fr. Christian BORGHESI,  fr. Fabio Mazzini e fr. Irinel DOBOS sull’icontro degli animatori di Pastorale Giovanile Francescana e di fr. Agostino BUDAU che riassume l’incontro dell'Assemblea dei Superiori Religiosi del Cile.

Sono stati giorni intensi segnati dalla preghiera in comune, dal piacere di stare insieme e dal desiderio di costruire il futuro della delegazione nella fede e speranza.

Fray Jack GINTING

ALBUM FOTO, qui.
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa