CILE - Incontro della Delegazione, 21-24 ottobre

20191021-24 incontro delegazione cile  13lowI frati della Delegazione del Cile si sono trovati insieme nel consueto incontro di Delegazione dal 21 al 24 ottobre 2019.

GUARDARE IL FUTURO

GUARDARE IL FUTURO è stata la frase che ci ha accompagnato durante la riunione della nostra Delegazione di Cile a Curicó dal 21 al 24 ottobre 2019. A motivo dello "stato di emergenza" causato dalle violente proteste popolari per chiedere maggiore giustizia e uguaglianza quasi in tutto il Cile, i frati di Copiapó sono arrivati un po’ in ritardo dopo aver percorso ben 1200 chilometri.

Hanno partecipato alla riunione fr.Roberto BRANDINELLI, Vicario provinciale, fr.Giancarlo CAPITANIO, Economo provinciale e fr.Giovanni VOLTAN, ex Ministro provinciale e ora Assistente generale della FIMP.

Abbiamo cominciato l’incontro con l’ascolto personale dei frati insieme a fr.Roberto, nel mezzo del verde della casa di campagna del sig. Pasqual.

Il giorno dopo, un momento di ritiro e adorazione eucaristica guidati da fr.Maurizio BRIDIO ci ha aiutato ad entrare nel tema del rinnovamento personale.

Il terzo giorno grazie all’incontro guidato da fr.Roberto abbiamo valutato il percorso intrapreso in questi anni e abbiamo intravisto i passi che dobbiamo seguire per il futuro. E’ stata un giornata molto intensa e lunga, però siamo riusciti a prendere anche delle decisioni.

L’ultimo giorno, durante la celebrazione dell'Eucaristia abbiamo rinnovato i voti religiosi, per rinnovare il nostro “SI” in segno di fedeltà alla chiamata del Signore in questa terra di missione, nelle mani del Vicario provinciale.

Sono stati giorni significativi, vissuti in semplicità e fraternità che ci hanno aiutato a guardare avanti con molta fede e speranza.

Fray Jack GINTING
 
ALBUM FOTO - clicca QUI.
.
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa