Cile - Inizio anno formativo 2020 del postulato

20200328 cile postulanti 1Con grande gioia, la nostra comunità di Curicó ha ricevuto i primi frutti di un bellissimo processo di preghiera per le vocazioni alla vita religiosa francescana. Questa gioia per la nostra delegazione è dovuta all'ingresso del giovane Mario Barraza nella casa di formazione Jesús de Nazareth a Curicó, come postulante.

Mario è un giovane cileno di Combarbalá della IV regione. Lui, come molti altri giovani che il Signore chiama per essere operai nella sua messe, ha deciso di rispondere generosamente e con un forte "sì", dopo un tempo di preghiera, conoscenza e ascolto della voce di Dio, cioè del tempo di discernimento vocazionale.

Come comunità formativa, abbiamo dato il benvenuto a lui e ai suoi genitori con grande speranza, l'8 marzo con la preghiera della seconda vespri della seconda domenica di Quaresima. Il nostro rettore Fray Tullio Pastorelli ha invitato a Mario a seguire il percorso che il Signore ha preparato per lui con lo stile e la vita di nostro padre Serafico San Francesco d’Assisi. Pertanto, durante i vespri si leggeva la Regola Bulada di San Francisco, capitolo II, che ci invita a contemplare il pensiero del nostro fondatore su quegli uomini e donne che vogliono abbracciare la vita francescana e il modo in cui dovremmo accoglierli tra di noi .

20200328 cile postulanti 2.jpegOggi più che mai in mezzo della nostra realtà sociale complessa e secolarizzata, possiamo vedere come il Signore ascolta ancora la preghiera  del suo popolo e continua a chiamare uomini e donne a seguire Gesù suo Figlio al servizio del Vangelo e ad essere luce nel mondo.

Chiediamo a voi tutti fratelli di accompagnarci con le vostre preghiere in questo processo di conoscenza e di lasciarci riempire dalla volontà di Dio, in particolare per Mario, per rafforzare la nostra fede e disponibilità a cui desideriamo ardentemente seguire.

Benjamín Castro H, Postulante














.

© 2020 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa