Copiapò - Completati i lavori di costruzione del salone multifunzionale e del restauro della “Cappella San Pedro”

20171204 chile san pedro 4 lowCopiapò - Completati i lavori di costruzione del salone multifunzionale e del restauro della “Cappella San Pedro”

Basilica del Santo - restauro del "Cristo passo"

20171128 cristo passo personaggi prima lowRestaurato al Santo il "Cristo passo", affresco del tardo Quattrocento attribuito a Jacopo Da Montagnana.
L’intervento, finanziato da un’azienda padovana, mette in luce un punto della basilica dedicato al suffragio delle anime del Purgatorio.

Nuovo Consiglio regionale GiFra

20171125gifra2Nuovo Consiglio Regionale GiFra
Sabato 25 e Domenica 26 novembre 2017, la fraternità Gi.Fra. del Triveneto ha celebrato il Capitolo Regionale nel Convento di San Francesco – Treviso.

quando pregare è piangere assieme - giornata di ritiro per la comunità di Coimbra

20171124coimbra lowQUANDO PREGARE É PIANGERE ASSIEME
All'indomani della Giornata Mondiale dei Poveri, la nostra comunità di Coimbra ha trascorso un giorno di ritiro presso la parrocchia di un paese che ha vissuto il dramma degli incendi estivi, che hanno mietuto, in Portogallo, vite e beni. Il ritiro è stato illuminato dalla testimonianza del parroco di quella zona.

Visita del Ministro Provinciale in Cile

201711xx cile 5 lowVisita del Ministro Provinciale in Cile 

Dal 3 al 15 novembre 2017, Padre Giovanni Voltan, Ministro provinciale della Provincia Italiana di San Antonio, ha compiuto la visita alla Delegazione del Cile durante la quale, per mandato del Capitolo provinciale, era impegnato ad individuare i guardiani delle comunità da sottoporre al Definitorio provinciale.

Dagli USA nuovi documenti sulla “Catena di salvezza” di padre Cortese

p. placido cortese credit foto archivio msaDagli USA nuovi documenti sulla “Catena di salvezza” di padre Cortese, tra i collaboratori il medico e politico Angelo Lorenzi, fondatore delle Acli padovane
Sabato 18 novembre alle 17.00 nel 73° anniversario della morte, la Commemorazione al Santo del francescano «Martire della Carità» di cui è in corso la causa di canonizzazione

Calendario Liturgico 2018 OFM Conv - PISAP

callit2018E' in distribuzione alle nostre comunità in questi giorni il volumetto del Calendario Liturgico 2018 OFM Conv con Uffici propri e Necrologio della Provincia Italiana di S.Antonio di Padova.

Si ringrazia p. Mario Chesi curatore del prezioso sussidio per le nostre liturgie.

Per chi lo desideri, è disponibile anche il file PDF: CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO.

1' Giornata mondiale dei poveri nel segno di sant'Antonio di Padova

gmp2017Domenica 19 novembre 2017 si celebra nella Chiesa la Prima Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da papa Francesco e accompagnata da un messaggio lungo e articolato che presenta l'iniziativa. Il messaggio è leggibile qui sotto oppure dal sito del Vaticano (clicca QUI).
E' interessante notare che il messaggio, dal titolo "Non amiamo a parole ma con i fatti" è stato promulgato il 13 giugno 2017, specificando in calce al documento "Dal Vaticano, 13 giugno 2017. Memoria di Sant’Antonio di Padova". Quasi un sigillo che accumuna questa nuova e importante iniziativa a favore dei poveri, associata al ricordo di un santo che in vita e dopo la morte si è sempre espresso come protettore dei poveri.

Susa in preghiera per la valle che brucia

20171102 valsusaSUSA IN PREGHIERA PER LA VALLE CHE BRUCIA. LUNEDI' 30 OTTOBRE NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO
La Valle di Susa brucia da più di una settimana. Siccità, vento, incuria e (spesso) il dolo da parte dell’uomo hanno alimentato le fiamme.  Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Aib, Carabinieri Forestali, Croce Rossa, sindaci, apparati comunali, volontari, sono da giorni impegnati per far fronte all’emergenza.

Visita canonica alla Custodia S.Bonaventura

Fr.13 presso Maria a LourdesIl Ministro Provinciale ha visitato recentemente la Custodia di Francia-Belgio.
Il suo racconto della visita.
© 2017 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa