Tredicina di s.Antonio 2019 in Basilica del Santo
fr. Giovanni Voltan eletto Definitore generale dei francescani conventuali - La provincia ora guidata dal Vicario provinciale fr. Roberto Brandinelli
CAPITOLO GENERALE ORDINARIO 2019 OFMCONV
Apertura nuova mostra multimediale su Sant'Antonio
SETTIMANE FORMATIVE 2019 - Passaggi di Vita
Avviato il progetto di restauro della Chiesa di San Francesco del Prato in Parma
Capitolo Provinciale Straordinario 2018
Capitolo provinciale ordinario 2017
album foto della vita della provincia
raccolta video di eventi della provincia

mons. Vittorio Lanzani nuovo Delegato Pontificio della Basilica del Santo


lanzaniOggi, lunedì 22 luglio, il Santo Padre Francesco ha nominato Delegato Pontificio per la Basilica di Sant'Antonio in Padova S.E. Mons. Vittorio Lanzani, Vescovo titolare di Labico, Delegato della Fabbrica di San Pietro (fonte bollettino sala stampa vaticana).

Mons. Lanzani succede a mons. Francesco Gioia.

La fotografia è tratta dal sito della diocesi di Pavia (link).

pagina in aggiornamento...

Le prime reazioni:
 
da Radio Vaticana: clicca qui...
 
da p. Enzo Poiana, Rettore della Basilica del Santo (fonte facebook-mail): - GRANDE GIOIA AL SANTO PER LA NOMINA DEL NUOVO DELEGATO PONTIFICIO PER LA BASILICA DI SANT'ANTONIO DI PADOVA - Oggi, alle ore 12.00, la Santa Sede ha reso pubblica la nomina del nuovo Delegato Pontificio per la Basilica di sant'Antonio di Padova nella persona di S.E. Mons. Vittorio Lanzani, vescovo titolare di Labico, nato a Marcignago (Diocesi di Pavia) il 14 giugno 1951, ordinato sacerdote il 3 aprile 1976 e ordinato vescovo dal beato papa Giovanni Paolo II il 6 gennaio 2002. E' e continuerà ad essere il Delegato della Fabbrica di san Pietro, il vice del Card. Comastri.
Appresa la notizia, le campane del Santo hanno suonato a festa.
La nomina del nuovo Delegato è giunta inaspettatamente il giorno successivo al compimento dei 75 anni di Mons. Francesco Gioia, che ha svolto questo ufficio dal 2001.

in aggiornamento...
© 2019 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa