Copiapò - Completati i lavori di costruzione del salone multifunzionale e del restauro della “Cappella San Pedro”

20171204 chile san pedro 4 lowDelegazione del Cile - Completati i lavori di costruzione del salone multifunzionale e del restauro della “Cappella San Pedro”
 
Il 12 novembre scorso, alla presenza del Ministro Provinciale OFM Conventuali del Nord Italia, p. Fra Giovanni Voltan è stata benedetta la cappella San Pedro che fa parte della  Parrocchia San Francisco di  Copiapò.
 
La cappella San Pedro è situata in una realtà rurale, che ci ha visto impegnati, come laici francescani missionari, in questi ultimi quattro anni al servizio della comunità presente. Durante il nostro servizio di cooperazione come “Fidei Donum”, oltre allo sviluppo del lavoro di animazione pastorale e sociale abbiamo presentato e promosso dei progetti di riqualificazione ambientale tra cui: la costruzione di un salone multifunzionale e il restauro della cappella San Pedro. La realizzazione di questi progetti è stata possibile grazie alla solidarietà materiale per la missione da parte del Centro Missionario dell’OFM Conv. del nord Italia e della Diocesi di Ragusa sud Italia da dove proveniamo. Un sogno meditato e contemplato passo dopo passo che è diventato realtà in maniera sorprendente, così da poter affermare che è stata un’ opera ispirata dallo Spirito Santo.   
 
20171204 chile san pedro 3 lowIl salone multifunzionale, dove vengono svolte adesso anche attività di oratorio per i bambini e i giovani , invece è stato benedetto e inaugurato il 20 luglio dell’anno in corso, alla presenza del Vescovo di Copiapò, Frate Cappucino Mons. Celestino Aòs ed intitolato al Diacono Luis Diaz che per molti anni, fino al noviembre del 2015, ha svolto il suo servizio diaconale anche nella realtà di San Pedro.
 
All’ inizio dell’ anno 2018, termineremo il nostro sevizio di presenza e  cooperazione in Cile con profonda gratitudine per tutto ciò che abbiamo ricevuto e dato di buono e di bello. La realtà di San Pedro per noi è stata, è e resterà  terra sacra dove ci inginocchiamo davanti alla presenza di Dio che si manifesta con segni e prodigi, a volte anche nelle avulse vicende della vita.

Di Angela e Salvatore Macca - 4-12-2017

LINK per altre foto, clicca QUI...
© 2017 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa