Nuovo Rettore alla Pontificia Basilica di S. Antonio in Padova, è padre Antonio Ramina
Papa Francesco ha indicato il nome del francescano conventuale che guiderà il Santuario e il Convento del Santo per i prossimi quattro anni
Professioni solenni 2021, sabato 2 ottobre 2021
- fr.Francesco A.Cosma - fr.Roberto Gottardi - Fr.Luca M.Ranocchini
CAPITOLO PROVINCIALE ORDINARIO 2021
Camposampiero PD, 20-29 giugno / 26-31 luglio
Padova è nella World Heritage List dell’UNESCO con i grandi cicli affrescati del XIV secolo, anche quelli del complesso antoniano.
Due degli otto siti sono riferibili alla Basilica del Santo, officiata dai frati minori conventuali della Provincia Italiana di S.Antonio di Padova.
A Vocational Song / Un canto vocazionale
dai frati ofm conv del Seminario Teologico S.Antonio Dottore di Padova
Nuovo vescovo in Francia: fra François Bustillo ofm conv, già Custode della custodia di Francia-Belgio
Nominato l'11 maggio Vescovo di Ajaccio

lanzaniOggi, lunedì 22 luglio, il Santo Padre Francesco ha nominato Delegato Pontificio per la Basilica di Sant'Antonio in Padova S.E. Mons. Vittorio Lanzani, Vescovo titolare di Labico, Delegato della Fabbrica di San Pietro (fonte bollettino sala stampa vaticana).

Mons. Lanzani succede a mons. Francesco Gioia.

La fotografia è tratta dal sito della diocesi di Pavia (link).

pagina in aggiornamento...

Le prime reazioni:
 
da Radio Vaticana: clicca qui...
 
da p. Enzo Poiana, Rettore della Basilica del Santo (fonte facebook-mail): - GRANDE GIOIA AL SANTO PER LA NOMINA DEL NUOVO DELEGATO PONTIFICIO PER LA BASILICA DI SANT'ANTONIO DI PADOVA - Oggi, alle ore 12.00, la Santa Sede ha reso pubblica la nomina del nuovo Delegato Pontificio per la Basilica di sant'Antonio di Padova nella persona di S.E. Mons. Vittorio Lanzani, vescovo titolare di Labico, nato a Marcignago (Diocesi di Pavia) il 14 giugno 1951, ordinato sacerdote il 3 aprile 1976 e ordinato vescovo dal beato papa Giovanni Paolo II il 6 gennaio 2002. E' e continuerà ad essere il Delegato della Fabbrica di san Pietro, il vice del Card. Comastri.
Appresa la notizia, le campane del Santo hanno suonato a festa.
La nomina del nuovo Delegato è giunta inaspettatamente il giorno successivo al compimento dei 75 anni di Mons. Francesco Gioia, che ha svolto questo ufficio dal 2001.

in aggiornamento...
© 2021 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa

Area riservata