Dona il tuo 5x1000 alla Caritas S.Antonio
Caritas sant'Antonio è l’organizzazione senza scopo di lucro attraverso cui i frati della Basilica di sant’Antonio di Padova realizzano progetti di carità, solidarietà e sviluppo in tutto il mondo
Ordinazioni diaconale e presbiterale: fra Damiano M. Castagna e fra Andrea Bosisio
PONTIFICIA BASILICA DI S. ANTONIO, PADOVA SABATO 9 MAGGIO 2026 - ore 10.00
Francescani per la Cultura
Nuovo portale web per un servizio Provinciale dedicato
Settimane formative 2026 - Camposampiero 12-29 gennaio
"Ricominciamo fratelli. Il sapore della salvezza "qui" e "ora"
CAPITOLO PROVINCIALE ORDINARIO 2025
Dal 21 al 26 aprile la seconda parte
Settimane formative 2024
Hoc sentite in vobis: il cammino di conformazione a Cristo tra ffragilità e passi avanti - 9-25 gennaio - 16-26 gennaio
IMG 0267Oggi, 11 marzo 2014, presso Casa P. Kolbe di Lourdes, nel corso della terza sessione del Capitolo custodiale ordinario della Custodia di Francia-Belgio, è stato confermato alla prima votazione per il terzo quadriennio consecutivo come Custode provinciale fr. François Bustillo.

Fr. François originario di Pamplona (Navarra, Spagna) ha 45 anni, è frate minore conventuale dal 1987.
Licenziato in teologia è guardiano e parroco nella comunità di Narbonne.

Il Capitolo custodiale, iniziato domenica 9 marzo e presieduto dal Ministro provinciale, p. Giovanni Voltan, ha visto la partecipazione dell'Assistente generale CIMP, fr. Joaquin Agesta, e dei 18 frati attualmente presenti nella Custodia.

Nella quarta sessione è stato eletto il nuovo Definitorio custodiale.
Vicario custodiale è stato confermato per il secondo quadriennio fr. Daniel Thévenet, di anni 57, frate dal 1986, guardiano del convento di Bruxelles.
P1120721lowNuovo segretario custodiale è stato eletto fr. Jean-François Auclair (1980) frate dal 2006, assistente nazionale della Gi.Fra e responsabile della pastorale giovanile della comunità di Cholet (I mandato).
Terzo assistente custodiale è stato eletto fr. Petru Andries (1981), frate dal 2001, della comunità di Tarbes (I mandato).

Ai confratelli eletti gli auguri di un sereno serevizio da parte dei confratelli della Provincia.

SECONDA PARTE DEL CAPITOLO, LEGGI QUI
© 2026 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata