Girolamo biasiCommemorazione annuale del Servo di Dio p. Girolamo Biasi

Domenica 20 agosto, nella chiesa parrocchiale di Sfruz (TN), la S. Messa delle ore 15.30 sarà presieduta da S. E. Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo emerito di Trento, in occasione dell'annuale ricordo del Servo di Dio e confratello nostro Girolamo Biasi (7.12.1897 - 20.06.1929).
Oltre ai parrocchiani e agli ospiti prenderanno parte al rito il Vicepostulatore della causa di canonizzazione con alcuni frati da Padova e una rappresentanza della Milizia dell'Immacolata di Camposampiero (luogo della morte e sepoltura del Servo di Dio). Padre Girolamo Biasi, insieme a San Massimiliano Kolbe e altri cinque confratelli, fu del gruppo dei fondatori dell'esperienza spirituale mariana della Milizia dell'Immacolata (16 ottobre 1917).
La Commemorazione si colloca tradizionalmente nella domenica che segue la solennità dell'Assunta, a ricordo della prima S. Messa solenne celebrata nel suo paese natale il 20 agosto 1922 dal novello sacerdote padre Girolamo M. Biasi, francescano conventuale (ordinato il 16 luglio 1922), cofondatore della Milizia dell'Immacolata 
Dopo la celebrazione eucaristica, il Vicepostulatore p. Giorgio Laggioni, presenterà, presso la sede del Comune di Sfruz, un profilo spirituale di padre Girolamo Biasi, con un sussidio video.
Significativa risulta quest'anno anche la celebrazione del centenario di fondazione della Milizia dell'Immacolata, mentre si profila, per l'anno prossimo, l'approvazione delle virtù eroiche del nostro Servo di Dio, che lo proporrà al popolo di Dio come "Venerabile", passo importante verso la desiderata beatificazione.
Sono benvenuti alla commemorazione i frati, i militi dell'Immacolata e quanti desiderano conoscere meglio il Servo di Dio p. Girolamo. 
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata