chSettantadue giovani francescani provenienti da Copiapó (III regione del Chile), da Santiago (regione metropolitana) e da Curicó (VII regione) si sono riuniti nella città di Loncoche (IX regione) per realizzare la seconda missione francescana.Giovani, animatori, una religiosa francescana, Manuel nostro postulante e quattro frati (fr. Ramón, fr. Christian, fr. Emilian e fr. Tullio) per dieci giorni hanno annunciato il vangelo e realizzato opere sociali nella regione della Araucania.

Durante i giorni di missione i giovani - con animo generoso e lieto - hanno annunciato il Vangelo nei vari luoghi della città: nei dintorni della cappella san Francisco, nelle strade e nelle piazze, nelle case di riposo, negli asili. Accanto a quest'opera di evangelizzazione i missionari hanno costruito in aperta campagna due case di emergenza (di 32 metri quadrati) e hanno restaurato la cappella san Francesco che aveva bisogno di una buona pulizia e tinteggiatura.

Seguendo l'invito di san Francesco con semplicità, disponibilità e con un forte spirito di fraternità i missionari animati dallo Spirito santo hanno vissuto un'esperienza forte e veramente evangelica. Tutti sono rientrati nelle loro parrocchie d'origine con un cuore rinnovato e desideroso di vivere quello che hanno testimoniato nei giorni di missione, nonché il motto che i missionari gridavano per le strade di Loncoche: "Con Cristo un solo cuore e un'anima". È diventato il motto che ci accompagnerà in quest'anno pastorale che é appena iniziato.

I missionari francescani di Copaipó, Santiago e Curicó

Link:
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata