ass1INIZIO DELL'ANNO DI NOVIZIATO E VESTIZIONE DEI PANNI DELLA PROVA
 
Nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre 2013, presso l'altare della chiesa inferiore della Basilica di San Francesco, durante la celebrazione dei Primi Vespri della Festa dell'Esaltazione della Santa Croce presieduta dal Custode generale fr. Mauro M. Gambetti, si è svolto il rito di iniziazione alla vita religiosa in cui quattordici postulanti hanno ricevuto i "panni della prova", iniziando così il loro anno di noviziato presso il Sacro Convento.
 
ass2Si tratta di: fr. PASQUALE D.I., di anni 44, presbitero, della Provincia di Puglia; fr. ANICET N., di anni 42, della Provincia Italiana di Sant'Antonio di Padova; fr. MICHELE B., di anni 39, della Provincia Romana; fr. SIMONE P., di anni 37, della Provincia Italiana di Sant'Antonio di Padova; fr. ANDREA P., di anni 35, della Provincia Italiana di Sant'Antonio di Padova; fr. FLAVIO A., di anni 33, della Provincia Umbra; fr. GAETANO L.M., di anni 33, della Provincia di Sicilia; fr. ALBERTO T., di anni 29, della Provincia Italiana di Sant'Antonio di Padova; fr. GIANLUCA C., di anni 28, della Provincia di Puglia; fr. GIACOMO M., di anni 28, della Provincia di Sicilia; fr. BAPTISTE M., di anni 25, della Custodia provinciale di Francia-Belgio; fr. CIRO V., di anni 23, della Provincia di Sicilia; fr. THIERRY D., di anni 21, della Custodia provinciale di Francia-Belgio; fr. PETAR K., di anni 18, della Provincia di Croazia.
 
Con loro ha iniziato il tempo della congrua probatio presso lo stesso Noviziato del Sacro Convento – così come stabilito dal Ministro generale per la sua riammissione all'Ordine – fr. EMANUEL D., di anni 27, della Provincia di Romania.
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata