comunitaLa Comunità San francesco di Monselice è stata visitata dai giornalisti e telecamere della TV Svizzera italiana, per la rubrica "Strada Regina".
 
Ne è risultato un servizio televisivo di circa 20 minuti che narra in modo conciso ma profondo la realtà della nostra Comunità, con testimonianze di frati e ospiti.
 
Per vedere il video clicca qui:
http://www.rsi.ch/la1/programmi/cultura/strada-regina/Comunit%C3%A0-terapeutica-San-Francesco-2447983.html
 
«Se c'è un santo sempre attuale e con una capacità straordinaria di ispirare tante esperienze forti questo è San Francesco d'Assisi.
Per preparare la puntata di oggi 4 ottobre – festa appunto di San Francesco – siamo andati alla ricerca di un progetto dove il carisma francescano fosse particolarmente interpellante, nuovo, creativo.
E lo abbiamo trovato in una comunità francescana che da oltre trent'anni aiuta persone con varie dipendenze a ritrovare se stessi.
Siamo a Monselice, nelle campagne di Padova, dove tre frati e alcuni operatori laici sono al lavoro in un settore delicato e imprevedibile. Una storia che diventa ancora piu unica quando è il sacerdote a chiedere aiuto. I
nfatti la comunità terapeutica San Francesco ospita anche sacerdoti e religiosi con problematiche legate alle dipendenze»
.
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata