mercoledi-ceneri18 febbraio 2015
mercoledì delle ceneri
Dov’è tuo fratello ?” (Gen 4,9)

Un’altra Quaresima di viola vestita, con cenere sul capo per incominciare, riparte. ‘Ce la farò questa volta?’ mi chiedo pensando alla collezione di propositi ingloriosamente conclusi in tante edizioni passate.
Più che fare quest’anno cercherò di lasciarmi fare dagli altri, dalle domande altrui, dalla parola di Dio così come arriva, dalle situazioni di povertà e bisogno così come verranno incontro, dalle cose non programmate….
Meno cibo, meno internet, meno qualsivoglia dipendenza, meno… e più incontri, più tempo da stare con gli altri, più ascolto della parola di Gesù, più preghiera, più gratuità quando sarò richiesto.
Così mi va.
Partiamo?

Per una riflessione sostanziosa  sulla Quaresima che iniziamo, rimando al Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2015: Rinfrancate i vostri cuori (Gc 5,8).

Buon inizio di cammino!

fGv

(O Care e Cari,
con il tempo liturgico “forte” della Quaresima, riapro la devota rubrica Vangelo e pii affetti ovvero un piccolo pensiero sul Vangelo della domenica cui son solito accostare una kartolina fatta in casa ovvero una mia foto amatoriale.
Ognibene!
fGv)
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata