proclamate il Vangelo a ogni creaturaDomenica 17 maggio 2015

Ascensione del Signore

"Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura... Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che l'accompagnavano" (Mc 16, 15.20).

 
    Questa volta la kartolina –foto che allego è davvero fatta in casa. Siamo nella basilica di s. Antonio qui a Padova: c'è la Parola di Dio che sarà proclamata e spiegata, accanto vi è il cero pasquale, segno di Gesù Risorto, nostra Luce, e sullo sfondo l'affresco con S. Antonio su di un albero di noce che indica a quanti sono accorsi a lui (il fatto avvenne a Camposampiero, sopra Padova) non la sua persona bensì il Vangelo.
    Se il nostro grande Santo ha potuto annunciare Gesù con tanto vigore e successo, se il Vangelo è giunto sino a noi è perché un nucleo di poche persone, discepoli del Signore, ha obbedito a quell' andate in tutto il mondo e proclamate il vangelo a ogni creatura.
    Un campo immenso, un orizzonte infinito che è consegnato anche a noi, -non solo ai sacerdoti, alle persone consacrate-, per far fiorire vita, suscitare gioia, confortare i cuori con la sua Parola.
   E' la nostra missione. Partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva con loro. Gesù Risorto è con me in ogni gesto di bontà, in ogni parola vera, in ogni slancio di accoglienza. Io e lui: insieme. Si fida di me il Signore Gesù per raggiungere l'altro (dappertutto!), con la buona notizia del suo amore che sana e sfama il mondo..
fGv
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata