indonesianovizi2015Nella mattinata del 14 Luglio 2015, nella capella del "vecchio" noviziato della Custodia d'Indonesia a Tiga Juhar, 6 giovani sono stati rivestiti dell'abito della prova. Il rito di vestizione è celebrato alla presenza di vari frati della Custodia. Fra Massimiliano Sembiring, custode provinciale, ha presieduto la messa e la vestizione. I sei novizi sono: 1) Andika Andreas Bastanta Sitepu (Fra Bernardinus), 2) Dede Permana Elia Bukit (Fra Leo), 3) Elias Hende (Fra Masseo), 4) Natanael Kristianus Ngai Liko (Fra Yohanes Maria Vianei), 5) Rikardus andu (Fra Angelo), 6) Albertus Hendra Permana (Fra Yosep Kopertino).
Dopo la celebrazione, Fra Justianus Bayu Aprianto, ha iniziato subito la sua guida come Maestro facendo il primo incontro della formazione.
E' previsto che tra qualche mese sarà completata la costruzione del nuovo convento a Tigab Dolok, circa 150 km da Tiga Juhar, sempre nell'isola di Sumatra, e diventerà la sede della comunita del noviziato (vedi qui la posa della prima pietra).


Spinti dallo sprito di San Francesco d'Assisi a seguire radicalmente la via di Cristo Povero e crocifisso, il 15 Luglio 2015, nella festa diindonesiaprof2015a San Bonaventura, due giovani frati, Fra Massimiliano Satya Graha Ginting e Fra Norbertus Nana Manek, con sentimento di fede hanno emesso la professione solenne dei voti nelle mani di Fra Massimiliano Sembiring custode provinciale della Custodia di Indonesia.
Fra Massimiliano Sembiring ha presieduto la celebrazione nella chiesa di San Giuseppe, chiesa parochiale di Delitua, nel complesso del Convento di San Giuseppe Sposo a Delitua.
Professando definitvamente i voti di obbedienza, povertà e castità nell'Ordine dei Frati Minori Conventuali, i due frati giovani hanno consacrato la vita totalmente a Dio nella vocazione a servizio della Chiesa e dell'Ordine francescano
Nella sua omelia, il custode ha esortato tutti frati della Custodia, specialmente i due novelli professi a vivere, con sempre maggior serietà il carisma dell Ordine per "svegliare il mondo" come ha detto il Santo Padre Francesco nell'indire questo speciale Anno della Vita Consacrata.
Dopo la messa la festa è continuata con la ricreazione e il pranzo.
indonesiaprof2015b
 
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata