Gifra4
Le promesse dei Giovani Francescani del Triveneto

Gifra2Domenica 10 aprile 2016 le fraternità della Gioventù Francescana e degli Araldini del Triveneto hanno celebrato nella Basilica di Sant'Antonio di Padova, la "Festa delle Promesse", momento centrale dell'itinerario francescano, nel quale il giovane si impegna pubblicamente a conoscere la propria vocazione e a vivere il Vangelo secondo l'esempio di San Francesco nella propria fraternità.
La giornata di festa, iniziata presso la chiesa di San Francesco – Padova, ha visto diversi giovani e ragazzi con le loro famiglie e i loro assistenti, procedere come pellegrini verso la Porta Santa della Basilica antoniana e lasciar fuori gli ostacoli che impediscono il cammino verso Gesù.
A seguire, la solenne celebrazione eucaristica alle ore 11, presieduta da fr. Giovanni Voltan, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali della Provincia Italiana di Sant'Antonio, durante la quale alcuni giovani e ragazzi hanno fatto la loro promessa.
Presenti a questo momento di festa gli assistenti e il Coordinamento Regionale della Gioventù Francescana e dell'Ordine Francescano Secolare del Triveneto, al quale si sono uniti i missionari della Missione Universitaria "Occhinuovi", dal 4 al 15 aprile 2016, nella cittadina padovana.
La festa si è conclusa nel pomeriggio con la consegna del Tau ai neo-promessi.

Fr. Nicola Zanin, Assistente Regionale Gi.Fra

Gifra1Gifra3


 
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata