indonesiaformazione2016c
CORSO FORMATIVO DEI GUARDIANI DELLA CUSTODIA DI INDONESIA

Nei giorni 11-13 Aprile 2016 presso il "Tirta Momy Inn" nel vilaggio di Ambarita sulla spiaggia dell'isola Samosir del lago vulcanico Toba (dentro al lago si trova quest'isola di 630 km² e con 92 mila abitanti ), nel nord di Sumatra, si e' svolto l'incontro formativo annuale per i guardiani e altri superiori delle comunità, case filiali e missioni e per i vicari della Custodia Maria Immacolata di Indonesia.
Vi hanno partecipato: Fra Maximilianus Sembiring, Fra simon kemit, Fra Thomas Tarigan, Fra Bonifazio Ezequel, Fra Sebastianus Ginting, Fra Antonius Arifintus, Fra Andreas Gurusinga, Fra Mario Lumban gaol, Fra Marselinus Damanik, Fra Robert Sihotang, Fra Florentinus Sembiring. L'incontro è stato organizzato da Fra Frasiskus Mardan Ginting, presidente della Comissione per la Formazione Permanente della Custodia, il quale ha svolto anvhe il compito di predicatore durante questo incontro.

Il tema su cui i frati hanno riflettuto, discusso insieme e condiviso era tratto dalla Lettera ad un Ministro di San Francesco. Questa lettera è come un punto di riferimento per lo svolgimento del ruolo di superiori nelle comunità francescane. Il tema è stato seguito con molto entusiasmo e interesse da parte di utti partecipanti.

Sperando che porti frutti nella vita quotidiana dei frati delle comunità, i superiori possano svolgere il loro rulo come un servizio nell'umiltà, come era desiderio di San Francesco. Alla fine, ogni guardiano/superiore ha messo il proprio nome come "destinatario" della stessa lettera (di cui non si conosce il nome proprio del primo destinatario).
indonesiaformazione2016b
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata