fratiincile052016cIncontro della Delegazione e uscita fraterna

Dal 9 al 12 maggio 2016, presso il convento di Curicó, per prima volta si sono riuniti tutti i frati della Delegazione del Cile, inclusi i formandi.

Il primo giorno si è riflettuto sul Progetto annuale che invita i frati ad esaminare lo stile di vita perché sia sempre più coerente con i valori francescani. I punti che determinano lo stile di vita dei frati cileni sono: la spiritualità, la fraternità, la vita sobria, l'apostolato e la pastorale vocazionale.

Ogni comunità ha avuto l'occasione di presentare il proprio progetto di vita comunitaria. Inoltre, durante l'incontro si è presa in esame l'economia della Delegazione, si sono condivise alcune informazioni sulla pastorale vocazionale e sono state indicate alcune date come prioritarie per il calendario dell'anno 2017.

fratiincile052016aIl secondo e terzo giorno è stato dedicato a condividere il tempo in passeggiate e ricreazione in fraternità. Oltre ad ammirre mare di Iloca, grazie a Don Pascual, proprietario di una bella tenuta, abbiamo potuto trascorrere una bella giornata nella campagna Cilena, dove abbiamo celebrato la Messa, passato momento ricreativi e gustato un abbondante arrosto per pranzo.

Durante i vespri del 12 maggio, il nostro Postulante Augusto ha dato ufficialmente inizio all'anno di prenoviziato.

È stata una bellissima esperienza di fraternità nella semplicità della vita francescana; un regalo che ci siamo fatti per consolidare la comunione tra tutti i frati che è obiettivo della Delegazione.

Fra Jack Ginting
fratiincile052016b fratiincile052016d
 
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata