Badessa e Consiglio camposampiero 2017
 
Venerdì 13 gennaio 2017 è stato celebrato dalle consorelle Clarisse il Capitolo elettivo del Monastero S. Antonio e B. Elena al Noce di Camposampiero, alla presenza del Ministro provinciale, p. Giovanni Voltan, preside del Capitolo, di p. Germano Tognetti, Delegato generale per il Secondo Ordine, di Don Claudio Bosa, Parroco di Camposampiero, delegato del Vescovo di Treviso, Mons. Gianfranco Agostino Gardin.
Si è poi aggiunto il guardiano di Camposampiero, p. Valentino Maragno, in segno di comunione con la comunità dei frati che quotidianamente affianca il cammino delle Sorelle clausrtrali

E' risultata eletta come Madre Abbadessa: Suor Elena Chiara Cecchetto.
In qualità di Vicaria è stata eletta Suor Anna Maria Bassan.

Altre tre sorelle elette come consigliere sono risultate: Suor Nicoletta Dall'Ara, Suor Monica Bano, Suor Silvia Poloniato.

A nome dei frati della Provincia, il ministro provinciale ha ringraziato Suor Monica Bano per i 9 anni di servizio come Abbadessa e con lei il Consiglio uscente, ha poi formulato gli auguri alla nuova Madre Abbadessa e al suo Consiglio per un fruttuoso lavoro di animazione.

Il Capitolo è avvenuto nel 50° anniversario di fondazione del Monastero (vedi qui), un anniversario giubilare che fa guardare con speranza il futuro, affidandolo all'intercessione dei patroni, sant'Antonio di Padova e la beata Elena Enselmini, presso il Padre delle misericordie.

Capitolo Noce camposampiero 2017
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata