20170501 jacovella 3102 anni di Fra Lino Jacovella

Lunedì 1° maggio 2017, presso la struttura per anziani “Casa Albergo di Lieto Soggiorno” di Macerone (Cesena, Italia) si è fatto festa per i 102 anni di Fra Lino Jacovella, frate decano della Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova.
 
Fra Lino, originario di Guardiagrele (Chieti, Italia), è nato il 2 maggio del 1915, ha emesso la professione temporanea il 4 ottobre del 1935, quella perpetua il 20 novembre 1938, ed è stato ordinato sacerdote il 13 luglio 1941. Fino a qualche mese fa risiedeva presso il convento di Rimini-Bellariva, alla cui fraternità ancora appartiene. In precedenza, tra i vari incarichi ricoperti, era stato guardiano e membro della comunità di Bagnacavallo (Ravenna), ora soppressa, e prima ancora aveva speso alcuni anni di servizio come parroco a Rivotorto di Assisi.
 
La festa è cominciata con la Santa Messa presieduta da Fra Roberto Brandinelli, Vicario provinciale e concelebrata dallo stesso Fra Lino e da una decina di altri confratelli giunti dalle fraternità. Vi hanno preso parte anche i gli ospiti della struttura, alcuni parenti e un bel gruppo di amici. Frati, parenti ed amici hanno poi condiviso insieme a Fra Lino la gioia di questo traguardo con un bel pranzo di festa. Fra Lino è apparso sereno ed in buona salute, contento di poter fare festa insieme.

Altre foto della festa, CLICCA QUI...

Fra Roberto Brandinelli
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata