20171125gifra2Nuovo Consiglio Regionale GiFra
Sabato 25 e Domenica 26 novembre 2017, la fraternità Gi.Fra. del Triveneto ha celebrato il Capitolo Regionale nel Convento di San Francesco – Treviso.

A presiederlo Riccardo Insero, Presidente Gi.Fra. Nazionale; Martina Scarinci, vice-Presidente; Domenico Trincone, Consigliere, accompagnati dall’Assistente Nazionale, fr. Francesco Maria D’Incecco, OFM Cap.
 
L’incontro iniziato sabato, con la presentazione delle relazioni da parte del coordinamento Triveneto uscente, dell’animatore fraterno OFS Regionale, Alessandro Franch e degli Assistenti Regionali, fr. Sandro Audagna e fr. Nicola Zanin, è proseguito nel pomeriggio con un tempo di confronto e scambio fraterno. In serata, la fraternità si è ritrovata nuovamente per vivere insieme un momento di preghiera, con la chiamata dei giovani promessi invitati ad eleggere il nuovo Consiglio.
 
Domenica mattina, il Capitolo Regionale è iniziato con la celebrazione eucaristica, alla quale sono intervenuti fr. Roberto Brandinelli, Vicario Provinciale della nostra Provincia, alcuni rappresentanti del Consiglio Regionale OFS del Veneto, fr. Silvano Galuppi, Assistente Regionale Veneto e diversi giovani e giovani-adulti che hanno accompagnato la fraternità in questi ultimi anni.
 
Si è poi proceduto all’elezione del nuovo Consiglio Regionale del Triveneto: la fraternità ha scelto
  • Andrea Fratton, come Presidente (fraternità di Verona);
  • Melania Zambotto, vice-Presidente (fraternità di Lonigo – VI);
  • Matteo Zaffora, Consigliere (fraternità di Verona);
  • Francesco Divono, Consigliere (fraternità di Treviso).
Ringraziando il Signore e questi giovani per il Sì pronunciato con tanta disponibilità, auguriamo al nuovo Consiglio Regionale, un cammino di vera gioia e fraternità con i fratelli a loro affidati.

fr. Nicola Zanin
Assistente Regionale Gi.Fra.
20171125gifra1
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata