20180817-19 biasiDomenica 19 agosto, all e ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di Sfruz (Val di Non – Trento) è in programma l’annuale commemorazione del nostro Servo di Dio Girolamo Biasi, cofondatore con S. Massimiliano Kolbe della Milizia dell’Immacolata.

Da alcuni anni, nella domenica che segue la solennità della Vergine Assunta, si rinnova questo appuntamento nel paese natale di padre Girolamo, a ricordo della sua prima Messa solenne
celebrata a Sfruz il 20 agosto 1922, dopo l’ordinazione sacerdotale ricevuta il precedente 16 luglio, nella basili ca del Carmine a Padova.
 
La S. Messa sarà presieduta dal Parroco don Raimondo Mercieca. All’omelia il Vicepostulatore offrirà una riflessione sulla figura di padre Girolamo, alla luce del recente “congresso peculiare” dei Consultori Teologi della  Congregazione delle Cause dei Santi (15 maggio 2018), che ha espresso l’unanime voto favorevole sulla eroicità delle virtù esercitate dal Servo di Dio.
 
Chiedo la cortesia di diffondere questa comunicazione, in particolare presso quanti  sono maggiormente interessati, invitando alla partecipazione.

Un fraterno grazie e un cordiale saluto!
 
fra Giorgio Laggioni, Vicepostulatore

LINK:
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata