Cari frati utenti di caselle @ppfmc.it,
Pertanto alcune della mail inviate in queste ore non sono arrivate ai vostri destinatari; oppure, se arrivate, contenevano solo un messaggio di errore in inglese come questo:
MailScanner was attacked by a Denial Of Service attack, and has therefore deleted this part of the message. Please contact your e-mail providers for more information if you need it, giving them the whole of this report. Attack in: /var/spool/MailScanner/incoming/19910/DAC931C2119.AE0CC/nmsg-19910-28.html
Rammentiamo pure che avreste potuto ricevere una e-mail (talvolta finisce in spam) estremamente odiosa e minacciosa nel suo contenuto. L'oggetto della mail potrebbe essere: "Avviso di sicurezza (il tuo account e stato compromesso)" oppure "Relativamente all e questioni di sicurezza" oppure "Controlla l'immagine" o "Fattura in scadenza" o simili. Il contenuto può impressionare MA NON CORRISPONDE A VERITA'. La vostra casella e-mail non è stata violata. Siete invitati a eliminare la mail e a non temere le possibili ritorsioni.
Verificate se la vostra passoword è ancora valida, e modificatela frequentemente.
Se la vostra password non funziona o l'avete dimenticata, contattate il Segretario provinciale che ve ne fornirà una nuova (che poi potrete modificare a vostro piacimento).
Vi ringraziamo per la pazienza.
- Raccomandiamo sempre la massima prudenza nell’uso della posta elettronica,
- consigliamo sempre un buon antivirus (per i computer basati su windows),
- vigilate sempre su quali siti lasciate il vostro indirizzo per iscrivervi a newsletter o altri servizi.
- evitate di scrivere/lasciare traccia su pagine web o canali social l’indirizzo per esteso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma piuttosto scrivetelo staccato nome.cognome @ ppfmc.it in modo che sistemi automatici non si approprino dell’indirizzo mandando posta spam.
- leggete e svuotate regolarmente la vostra casella di posta elettronica @ppfmc.it
- cambiate spesso la password (via www.ppfmc.it)
Buon lavoro a tutti.
fra Andrea Vaona ofmconv, Segretario provinciale PISAP-OFMConv