20180829 mailCari frati utenti di caselle @ppfmc.it,

 
nelle ultime ore il server MSA che gestisce la posta @pffmc.it è stato sotto attacco come molti altri server in Europa. La ricezione massiva ed eccessiva di SPAM ha mandato in blocco il sistema per qualche tempo.

Pertanto alcune della mail inviate in queste ore non sono arrivate ai vostri destinatari; oppure, se arrivate, contenevano solo un messaggio di errore in inglese come questo:

MailScanner was attacked by a Denial Of Service attack, and has therefore deleted this part of the message. Please contact your e-mail providers for more information if you need it, giving them the whole of this report. Attack in: /var/spool/MailScanner/incoming/19910/DAC931C2119.AE0CC/nmsg-19910-28.html
 
I tecnici sono al lavoro per stabilizzare la situazione e rendere tutto operativo!

Rammentiamo pure che avreste potuto ricevere una e-mail (talvolta finisce in spam) estremamente odiosa e minacciosa nel suo contenuto. L'oggetto della mail potrebbe essere: "Avviso di sicurezza (il tuo account e stato compromesso)" oppure "Relativamente all e questioni di sicurezza" oppure "Controlla l'immagine" o "Fattura in scadenza" o simili. Il contenuto può impressionare MA NON CORRISPONDE A VERITA'. La vostra casella e-mail non è stata violata. Siete invitati a eliminare la mail e a non temere le possibili ritorsioni.

Verificate se la vostra passoword è ancora valida, e modificatela frequentemente.

Se la vostra password non funziona o l'avete dimenticata, contattate il Segretario provinciale che ve ne fornirà una nuova (che poi potrete modificare a vostro piacimento).

Vi ringraziamo per la pazienza.

  • Raccomandiamo sempre la massima prudenza nell’uso della posta elettronica,
  • consigliamo sempre un buon antivirus (per i computer basati su windows),
  • vigilate sempre su quali siti lasciate il vostro indirizzo per iscrivervi a newsletter o altri servizi.
  • evitate di scrivere/lasciare traccia su pagine web o canali social l’indirizzo per esteso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma piuttosto scrivetelo staccato nome.cognome @ ppfmc.it in modo che sistemi automatici non si approprino dell’indirizzo mandando posta spam.
  • leggete e svuotate regolarmente la vostra casella di posta elettronica @ppfmc.it 
  • cambiate spesso la password (via www.ppfmc.it)


Buon lavoro a tutti.

fra Andrea Vaona ofmconv, Segretario provinciale PISAP-OFMConv

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata