20221217 ordinazioni 1Nella splendida e storica cornice della Chiesa di S.Francesco a Brescia, sabato 17 dicembre si sono celebrate le ordinazioni - presbiterale e diaconali - di fra Andrea Calabria, fra Gracianta Amor Ginting e fra Adri Eygiya Sitepu, francescani conventuali (che hanno vissuto la formazione nelle case formative di Padova e Camposampiero).

Mons. François-Xavier Bustillo, Vescovo di Ajaccio, ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica alle ore 10.30. Durante i riti ha conferito il ministero presbiterale a fra Andrea Calabria (della nostra Provincia e della Comunità di Cologna Veneta), e il ministero diaconale a fra Gracianta Amor Ginting e fra Adri Eygiya Sitepu (francescani conventuali della Provincia dell'Immacolata Concezione della B.V.M. in Indonesia, studenti a Roma e Wurzburg).

Tra i numerosi sacerdoti e religiosi che hanno partecipato alla preghiera erano presenti anche p.Roberto Brandinelli (Ministro provinciale PISAP-OFMConv), p.Giovanni Voltan (ex Ministro provinciale PISAP-OFMConv e ora Assistente generale OFMConv), don Paolo Salvadori (Parroco della Parrocchia di origine di fr. Andrea a Palazzolo sull'Oglio), fr.Andrea Arvalli (guardiano di Cologna Veneta) e numerosi frati della Provincia di Indonesia presenti in Italia.

L'animazione liturgica è stata offerta dai giovani del Postulandato del Convento S.Francesco di Brescia; il canto e la musica sono stati curati dai frati del Seminario Teologico S.Antonio Dottore di Padova.

La chiesa gremita di fedeli ha potuto gustare la ricchezza di segni e sacramenti, nonché la sapiente omelia offerta dal Vescovo celebrante, lieto di poter partecipare ad un momento così bello e intenso tra i frati che ben conosce per il suo cammino formativo da francescano conventuale.

Il Signore accompagni con cura e affetto questi suoi nuovi ministri e annunciatori.

FOTO ALBUM - clicca qua

 

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata