Cile: Inizio dell'anno di Postulandato
Il 4 agosto 2024, nella casa di formazione “Beato Carlos de Dios Murias” a Curicó (durante la solenne celebrazione dei secondi vespri della XVIII Domenica del Tempo Ordinario, presieduti dal nostro Delegato provinciale Fra Fabrizio RESTANTE) è iniziato l’anno Postulandato comune tra la Provincia Rioplatense (Argentina – Uruguay) e la Delegazione provinciale Cilena della Provincia di San Antonio di Padova – Italia.
Dopo la lettura breve e un brano della vista di san Francesco (1Cel 23 – 24), nella sua meditazione fra Fabrizio ha ricordato l'importanza di questa tappa di discernimento nella sequela di Gesù secondo l'esempio di san Francesco d'Assisi.
Successivamente, sono stati consegnati il Tau e il libro degli scritti di san Francesco ai nuovi postulanti: Antonio José HERNÁNDEZ LARECA, 37 anni, venezuelano, della Delegazione del Cile, Mauricio RODRIGUEZ NUÑEZ, 27 anni, uruguaiano e Yoel Daniel BAJINAY, 19 anni, argentino della provincia del Rioplatense.
Erano presenti durante la celebrazione alcuni fratelli della Delegazione cilena e fra Mario CORREA, Vicario provinciale e Formatore della Provincia d’Argentina.
Preghiamo perché questi giovani perseverino nel cammino da poco iniziato.
fra Jack GINTING
.