profesionLa Delegazione del Cile
della Provincia italiana di Sant'Antonio di Padova
dei Frati Minori Conventuali
e le famiglie Urzúa e González
con gioia annunciano la Professione temporanea di

Augusto Esteban Urzúa González

che si terrà il 13 gennaio 2018
nella parrocchia di Gesù di Nazareth, Curicó - Cile -
alle ore 16:00

-

Annunciamo anche con gioia il rinnovo dei voti di
fray Manuel Armando Araya Montenegro
che verrà celebrato il 23 dicembre 2017
al Seminario Maior N. Senhor do Bonfim, Saint Andre, Bonfim -Brasile-

Accompagniamo questi nostri fratelli nelle loro fasi formative con la preghiera.
Desiderando la pace e il bene, i fratelli della Delegazione del Cile vi salutano.

-

QUI l'invito in pdf da scaricare...
QUI album foto...

-

20180113 cile augusto 9Profesione semplice di Fra Augusto Urzúa.

Il 13 gennaio scorso è stata una giornata molto speciale e importante per la nostra delegazione del Cile. Dopo un anno di noviziato, fra Augusto Urzúa Gonzáles ha professato i suoi primi voti nelle mani del nuovo Delegato provinciale Fra Tullio Pastorelli.

La professione si è tenuta nella nostra parrocchia Jesús de Nazareth a Curicó, città natale di Fray Augusto con la partecipazione di suoi parenti, frati della delegazione, parrocchiani e circa 60 giovani missionari delle nostre tre parrocchie.

Dopo l'anno di noviziato in Colombia, fra Augusto è tornato nella sua città natale, Curicó, per pronunciare il suo primo "sì" al Signore, facendo voti di obbedienza, senza nulla di proprio e in castità: così facendo si è legato formalmente all'Ordine dei Frati Minori Conventuali.

La celebrazione è stata segnata dai tradizionali momenti della professione religiosa: chiamata, interrogatorio, formula della professione, consegna dell'abito religioso e delle Costituzioni dell’Ordine.
Ogni momento è stato vissuto in modo molto significativo, aiutato dall'omelia di fra Tullio che, facendo memoria della vita e della vocazione di Augusto, lo ha spinto a servire sempre i più poveri e a vivere l'integralità della vocazione francescana.

La presenza della famiglia di Fray Augusto ha reso questa celebrazione ancora più emozionante, dove in un abbraccio profondo e amorevole, tra le lacrime di gioia, i genitori hanno consegnato il loro figlio al buon Dio che lo ha chiamato alla consacrazione nell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.
 
"La regola e la vita dei frati minori è questa: vivere il santo vangelo di nostro Signore Gesù Cristo": questa frase è stata scelta da fra Augusto come guida ispirativa della sua professione.

Dopo la celebrazione, tutti hanno vissuto un momento di fraternitá nel cortile della parrocchia.

La celebrazione è stata una testimonianza di vita e di fede da parte di fra Augusto per tutti i presenti e in modo speciale per i giovani.

Che il Signore continua a benedire la nostra Delegazione con le nuove vocazioni per l'intercessione di nostra Madre Maria Virgen del Carmen, patrona del Cile e nostro Padre Serafico San Francesco d'Assisi.

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata