20210315 19 cile ritiro spirituale 5lowCILE: RITIRO SPIRITUALE DELLA DELEGAZIONE

Dopo la settimana dell'Assamblea pre-Capitolare della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova OFM Conv, nei giorni 15-19 Marzo 2021 i frati della Delegazione del Cile hanno potuto riunirsi (anche se con qualche difficoltà a causa delle restrizioni per la pandemia del coronavirus) nel Monastero delle Monache Trappiste “Nostra Signora di Quilvo” a Curicó, per i loro ritiro spirituale annuale.

La meditazione giornaliera è stata affidata a Don Rodrigo ARRIAGADA MORA, presbitero della Diocesi di Talca, Vicario di Curicó e parroco.

In linea con il Progetto Quadriennale della Delegazione “Trasformarci per rinnovarci”, Don Rodrigo ha presentato il tema “Con uno sguardo fiducioso sul nostro cammino” e ci ha invitato ad esaminare la nostra fede, il nostro stile di vita segnato dalla scelta della povertà e dell’allegria, la missione, il ser vizio e sulla fraternità. “Il punto di referimento di tutto ciò non è altro che Gesù Cristo che San Francesco ha seguito fedelmente”, ci ha ripetuto Don Rodrigo.

20210315 19 cile ritiro spirituale 10lowNell’ultimo giorno, dopo aver condiviso il progetto personal e per quest’anno, i frati della Delegazione si sono collegati con i confratelli della Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova per la presentazione e discussione del documento della sintesi dei lavori di gruppi durante lìAssamblea pre-capitolare vissuta la settimana precedente.

il pomeriggio è stato dedicato all’incontro di Delegazione dove si sono affrontati vari temi: la bozza del progetto della casa filiale, la situazione economica, i formandi, la pastorale giovanile e vocazionale e la relazione del Assistente Generale Fra Rogério PEREIRA XAVIER.

Tutti i frati hanno ringraziato e riconosciuto la bellezza e la importanza di questo tempo trascorso insieme tra silenzio, meditazioni e preghiere nella condivisione fraterna.

Fra Jack GINTING OFMConv

LINK album fotografico: QUI.

© 2021 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa

Area riservata