20220122 professione benjamin 26Sabato 22 gennaio 2022, la Delegazione Provinciale di Sant’Antonio da Padova in Cile dei francescani conventuali ha celebrato, con grande gioia, la professione semplice di Fra Benjamín Alejandro CASTRO HERRERA.

La celebrazione ha avuto luogo nella Parrocchia Jesús de Nazaret in Curicó, dove si trova anche la casa di formazione della Delegazione.

La santa Messa è stata presieduta da Fra Fabio MAZZINI, formatore nella Delegazione, e i voti sono stati ricevuti dal Delegato provinciale Fra Tullio PASTORELLI. Fra Maurizio BRIDIO invece, nella sua omelia, ha sottolineato che la vocazione prima di essere una scelta è una chiamata: è il Signore che chiama.

Nella celebrazione erano presenti i frati della delegazione, i familiari, i fedeli della parrocchia di “Jesús de Nazareth” ed alcuni della parrocchia di Rauco (Curicó), comunità d’origine di Fra Benjamín. Dopo la santa messa c'è stato anche un momento di “agape fraterno” nel cortile della Parrocchia.

Ringraziamo il Signore per il generoso “sí” di fra Benjamín e preghiamo perché questo nostro giovane confratello, figlio della nostra Delegazione, possa maturare nel seguimento di Gesù, secondo lo stile di vita di San Francesco d'Assisi, soprattutto nei prossimi anni di formazione.

Gli auguriamo un buon cammino e una sempre maggiore identificazione con il Signore e con gli ideali del suo Regno.

Fra. Jack GINTING

MEDIA:

© 2022 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata