20220903 prof sol augusto urzua 1eIl 3 settembre 2022, al termine della settimana di formazione della Delegazione, nella Chiesa parrocchiale di Gesù di Nazareth a Curicó (Cile), fra Augusto Esteban URZÚA GONZÁLES ha emesso la Professione solenne nell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, nelle mani di Fra Gilberto DEPEDER, Vicario provinciale della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia Nord).

Fra Augusto, il primo frate cileno di voti perpetui, è nato a Curicó il 16 giugno 1995, anno in cui i frati sono arrivati in terra cilena.

È entrato nell’Ordine come postulante nel 2015. Dopo due anni di postulato è stato inviato a Medellín – Colombia per vivere, con altri giovani dell’America Latina, l’anno di Noviziato. Ha professato i primi voti il 13 gennaio 2018 ed è stato poi inviato in Italia per continuare la sua formazione filosofica e teologica, insieme a diversi giovani frati provenienti da diversi paesi.

Per i confratelli della Delegazione in Cile, questa Professione solenne è stata un momento di grande emozione e gioia. Dopo 27 anni di presenza in Cile, il Signore ci ha finalmente donato il primo frate autoctono.

Alla celebrazione erano presenti molte persone delle nostre comunità di Santiago e Curicó, amici e parenti di Fra Augusto. Fra Tullio PASTORELLI, Delegato provinciale, nell’omelia ha ringraziato il Signore per questo dono. Fra Augusto, da parte sua, ha condiviso con tutti la gioia e la gratitudine per la presenza di tanti confratelli e per coloro che lo hanno accompagnato nel suo cammino vocazionale.

Dopo la celebrazione, tutti hanno condiviso un momento di festa fraterna per congratularsi personalmente con Fra Augusto e la sua famiglia.

Fra Jack GINTING

Altre fotografie, clicca QUI.

20220903 prof sol augusto urzua 3 low

 

© 2022 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata