2014 avvento1lowdomenica 30 novembre 2014
prima domenica d'Avvento, anno B
"Fate attenzione, vegliate, perche' non sapete quando è il momento". (Mc 13, 33)

Vegliate è l'imperativo di ogni Avvento e di tutta la vita, di cui il tempo 'forte' d'Avvento nel quale entriamo, - all'inizio di un nuovo anno liturgico -, è come l'unità di misura.

Vegliare tiene desti e vivi perché c'è un'operosità concreta da esercitare nel presente: un compito ricevuto da svolgere che Qualcuno mi ha affidato; perché è proiezione in avanti, tra attesa e speranza, del desiderio di qualcosa, di Qualcuno, oltre il presente che non basta. Se lo ascoltiamo bene questo desiderio ci conduce ad una relazione, al Dio che viene, il Dio dell'Avvento che ci fa visita e chiede accoglienza.

Buon cammino d'Avvento!

fGv


O Care e Cari,

provo a riprendere, come sempre nei tempi 'forti' dell'anno liturgico, l'invio della rubrica pii affetti (un semplice pensiero sul vangelo della domenica) unito a kartoline fatte in casa (ovvero una mia foto amatoriale, "fatta a tempo perso" o "par perdare tempo" come dice l'amico don Luigino), un modo per tener desta, attorno alla Parola, la fgv mailing list fatta di confratelli, compagni di cammino, volti , incontri e affetti: voi. Ogni bene! fGv
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata