cile ritiro 2017Nei giorni 25-28 aprile scorso, i frati della Delegazione del Cile hanno vissuto il ritiro spirituale annuale presso il Monastero delle Trapiste in Quilvo.
Il ritiro di quest'anno è stato guidato da p. José Abarca, sacerdote clarettiano.
 
A partire da Progetto di vita della Delegazione del 2017 "Abbracciare il lebbroso", sin dal primo giorno, il padre José ha invitato i frati ad un contatto stretto con la Parola di Dio - nella meditazione e nella Lectio Divina personale - e con San Francesco d'Assisi, nei suoi scritti. Solo in questo modo si può riconoscere non solo con gli occhi fisici, ma anche spirituali, chi sianoi lebbrosi di oggi che c'interpellano.
 
Nella recita dei vespri dell'ultimo giorno del ritiro c'è stato uno spazio in cui ogni frate ha potuto condividere il proprio progetto di vita personale per quest'anno. In questo contesto di preghiera si è dato inizio all'anno di Postulato di Pedro Fleitas, un giovane paraguaiano.
 
Il ritiro è stato preceduto dall'Incontro di Delegazione che si è tenuto nel convento Jesus de Nazaret in Curicò lunedí 24 aprile

Altre foto delle giornate, CLICCA QUI...

Fr. Jack Ginting
cile ritiro2 2017
 
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata