P1090199

Camposampiero, 22 giugno. Questa giornata capitolare è iniziata con la santa Messa celebrata dal Ministro Generale fr.Carlos A. Trovarelli nel giorno del suo 59° compleanno, festeggiato poi fraternamente sia in aula che in refettorio.

I lavori del Capitolo - moderati oggi da fr.Danilo Salezze -  si sono concentrati sull'ascolto della seconda stesura del "Documento di Verifica", frutto dell'assemblea precapitolare vissuta "a distanza" con le integrazioni dei frati e dei singoli capitoli conventuali. P. Federico Santolin, a nome degli altri segretari, ha dato lettura al documento, apprezzato per la capacità di condensare la grande quantità di materiali, questioni e proposte. Dopo un breve giro di interventi a caldo su quanto esposto, i frati capitolari hanno accolto la sintesi delle relazioni delle Delegazioni del Cile, tenuta dal Delegato fr.Tullio Pastorelli, e del Portogallo, tenuta da fr.Fabrizio Bordin. Ha concluso i lavori della mattinata la relazione del Direttore Generale dell'Opera del Messaggero di Sant'Antonio, fr.Giancarlo Zamengo, che ha brevemente illustrato quanto fatto nel quadriennio e alcune prospettive a breve e medio raggio per l'importante attività di comunicazione evangelica e di carità della Provincia. Alle diverse relazioni hanno fatto seguito delle tornate di domande libere. 

Nel pomeriggio i frati si sono divisi in quattro sottogruppi per iniziare la discussione vera e propria di quanto ricevuto in aula. I sottogruppi hanno occupato l'intero pomeriggio, con calma e distensione, fino all'ora del vespro e dell'ufficio delle letture (che i capitolari hanno scelto di pregare a chiusura delle loro intense giornate).

- Pagina principale sul Capitolo e sommario giornate, CLICCA QUA.

20210622 134425

P1090246

P1090262

P1090271

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata