A volte la realtà non è proprio come la raccontano i giornali.... E' apparso un articolo su un quotidiano locale di Padova a proposito dell'incidente che ha visto coinvolti i nostri due frati studenti di Camposampiero fra Antonio Biasiotto e fra Emmanuel Kofi Ocran mentre tornavano dalla Facoltà Teologica di Padova verso il loro convento. Ringraziamo il Signore perché il volo è stato proprio impressionante, davvero avrebbe potuto essere una tragedia. Comunque i due confratelli sono diventati, a furor di stampa, sacerdoti zelanti per le confessioni, ripartiti subito per il ministero.... Anche se non è proprio così, è bello che durante la Settimana Santa anche un brutto incidente richiami alla necessità di tenersi sempre pronti: andate a confessarvi.... e chi è sacerdote anche a confessare!
L'auto si ribalta dopo lo schianto, dai rottami escono illesi due frati
Erano diretti ad Arsego per le celebrazioni della Settimana santa, si sono fatti medicare al Pronto soccorso e sono ripartiti: «Siamo attesi per le confessioni»
Il Mattino di Padova
Salvi tutti e due: portati al Pronto soccorso del Pietro Cosma, sono stati visitati e poi dimessi. In fretta, hanno chiesto loro stessi, perché dovevano andare a confessare, visto che siamo nella Settimana Santa.
Il botto è avvenuto alle 13 in via Piovego ed è stato rilevato dalla Polizia stradale di Padova. A causarlo il conducente di una Volvo che è uscita dallo stop di via Fornace e ha preso in pieno la Panda dei due frati, che viaggiava sulla provinciale in direzione di Arsego.
Per la violenza del colpo l'utilitaria si è capovolta in mezzo alla carreggiata. Un vero miracolo che i due religiosi siano usciti illesi dall'abitacolo dell'utilitaria, i cui pezzi sono stati scagliati lungo tutto il tratto di strada.
In via Piovego è arrivata a sirene spiegate un'ambulanza del Suem 118, che ha prestato le prime cure sul posto per poi trasportare i due feriti a Camposampiero. Ripartendo a sirene spente: si è subito capito che per fortuna non era successo nulla di grave.